In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, le Amministrazioni Comunali di Appignano e Montefano realizzeranno un percorso di sensibilizzazione sulla tematica dell’autismo, grazie all’impegno di un gruppo di insegnanti dell’Istituto Comprensivo Luca della Robbia.
Le iniziative avranno il fine benefico di sostenere l’Associazione “Omphalos. Autismo & famiglie”, OdV nata per iniziativa di un gruppo di genitori di bambini presi in carico presso il Centro Autismo Età Evolutiva di Fano,
Ne parliamo con Barbara Piervittori, referente dell’iniziativa, e con Fabrizio Principi dell’associazione recanatese.
Oggi pomeriggio, alle ore 17, al Teatro la Rondinella di Montefano e domenica 3 aprile – alla stessa ora – presso il Teatro Gasparrini di Appignano si esibirà il gruppo musicale “I Vociferando” con lo spettacolo “Musica nel cuore” (ingresso ad offerta libera). Nel foyer del teatro sarà allestita una mostra fotografica a cura dell’associazione “Effetto Ghergo”, i cui scatti, ad opera di fotografi sia professionisti, sia amatoriali, potranno essere acquistati dai visitatori e il ricavato sarà destinato sempre all’associazione “Omphalos. Autismo & famiglie”.