Approvati dalla Giunta comunale di Recanati i progetti esecutivi per il rinnovo dei sottoservizi idrici e fognari e della relativa pavimentazione stradale in Via Santo Stefano. I lavori completeranno l’intervento già realizzato qualche tempo fa nel Piazzale Franco Foschi, all’ingresso del Centro Mondiale della Poesia e della Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli e lungo la via medesima Santo Stefano, fino all’intersezione con la “Scalinata Nerina”.
L’ intervento rappresenta il tassello finale dopo il recupero dell’Orto sul Colle dell’infinito attualmente gestito dal Fai, la sistemazione della scalinata Nerina e della zona ex Grottino.
“E’ importante che le manutenzioni delle strade e dei sottoservizi idrici e fognari vengano fatte periodicamente, per il decoro e per la sicurezza della comunità, in tutte le aree della città – ha dichiarato il Sindaco di Recanati Antonio Bravi – i nuovi lavori che abbiamo approvato in Giunta vanno a completare un primo intervento già effettuato nel 2019.”
La delibera di Giunta prevede in particolare il rinnovo della condotta fognaria di tipo misto con nuova tubazione in PVC e dei relativi allacci fognari esistenti e il rinnovo della linea di distribuzione dell’acquedotto con una nuova tubazione in acciaio e degli allacci d’utenza.
Per completare l’intervento si procederà anche al rifacimento della pavimentazione stradale, in alcune zone mediante la posa di binder chiuso, mentre in altre con la posa di una nuova pavimentazione in pietra arenaria nella stessa finitura già realizzata in passato, allettata su massetto di sabbia e cemento, con correntino laterale per le acque meteoriche in mattoni.
Un intervento finanziato e realizzato da Astea per un importo complessivo di € 105.000 + iva.
4 commenti
il nulla. questo siete.
passate l’ordinaria amministrazione dovuta come conquiste epocali.
tra l’atro fatto con i soldi dell’astea, a cui per elemosinare lavori dovuti avet dato in cambio anche dove il sole non batte. una vergogna abissale. cialtronaggine senza precedenti
Perchè adesso chi c’è?????
Sa tanto che il vero sindaco attuale sia Fiordomo e non Bravi…
Bravi è solo un proforma per giustificare Fiordomo che ancora continua a fare il sindaco non ufficilamente, allo scopo di soddisfare la Legge che non consentiva Fiordomo di fare un terzo mandato consecutivo.
ambè! ci volevano fior fiore di proteste!?
è una bella notizia, quanda cattiveria in questo sito