Strada transennata in via Moroncini, una parallela della più centrale via Cavour di Recanati, con divieto assoluto di transito per la caduta, durante la notte scorsa, di un pezzo di cornicione da un condominio. A pochi metri dalla caduta dei grossi calcinacci vi è anche la sede della caserma dei carabinieri. Fortunatamente la caduta di calcinacci, anche di notevoli dimensioni, è avvenuta subito dopo mezzanotte, in un momento in cui non transitava nessuno, né veicoli né pedoni, anche se la via il sabato sera è abbastanza frequentata da molti minorenni che si spostano alternativamente dai vicini giardini pubblici all’interno del Chiostro di Sant’Agostino, da tempo scelti come luogo di ritrovo. La causa del tonfo di una parte sottostante del cornicione è forse da far risalire ai continui sbalzi termici di questi ultimi giorni con temperature notturne particolarmente rigide.
Questa mattina una squadra della Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo e, una volta constatato il pericolo incombente di altri futuri distacchi di cornicione, ha preferito transennare la via in attesa che nella giornata di domani siano eseguiti i dovuti accertamenti e si proceda alla messa in sicurezza del cornicione del grosso stabile.
11 commenti
Sbalzi di temperatura! Haha HAHAH hahahah
sbalzi termici??
Sarebbe forse opportuno che il COMUNE, oltre a rastrellare il territorio allo scopo di stanare e sanzionare le auto appartenenti ai tecnici che seguono i cantieri edili del centro storico, mandasse anche qualcuno a verificare la sicurezza e stabilità degli immobili talvolta chiusi da decenni.
Sanzioni sacrosante. Le auto, del tecnici, dei sindaci, dei politici , se in difetto vanno multati, tutti i giorni. Anche a montevolpino…
Concordo, va massacrato chi lavora e investe in questo paese in modo tale che gli passi la voglia una buona volta.
Benissimo il fatto di non fare nulla nel centro storico di Recanati se questo è quello che in fondo l’amministrazione vuole, ma poi cascano i cornicioni, e ci può anche rimanere sotto qualcuno. Oppure si permette di accedere ai fabbricati e di ristrutturarli concedendo, magari a titolo oneroso, dei permessi di sosta negli orari di lavoro nei pressi dei cantieri. Non è che ci vogliano superiori capacità logiche e/o intellettive per arrivarci…..
Sbalzi termici? Dite la verità, l’avete scritto perché suona bene anche se è,parafrasando Fantozzi, “una cacata pazzesca!”.
Non è che firse si tratta di mancanza di manutenzione?
La seconda che hai scritto 17,45. La radiolina deve pur scrivere qualcosa.
La mancanza di manutenzione non può essere figlia anche di normative comunali che hanno affossato il centro storico rendendolo di fatto invivibile e deprezzando il valore degli immobili?
Cosa dice in merito il progetto di rivitalizzazione per il centro storico che ha vinto il concorso di idee? Intanto cascano i cornicioni, i fabbricati si riempono di topi e di muffa….
Il cornicione quanda casca per terra occupa suolo pubblico. L’importante è che paghi l’occupazione …