È un malore, molto probabilmente, la causa prima del grave infortunio accaduto l’altro giorno a Porto Recanati dove ha perso la vita l’artigiano recanatese Luciano Berruto, 56enne. Sarebbe questo il risultato dell’autopsia condotta questa mattina sul corpo dell’uomo che è caduto da una scala mentre era intento a riparare un impianto di riscaldamento.
La famiglia ha, quindi, potuto finalmente organizzare il funerale del loro caro: la cerimonia si terrà lunedì 17 alle ore 10.30 nella chiesa di Cristo Redentore di Villa Teresa.
“Innanzitutto ringrazio ancora tutti per la vostra vicinanza e per la comprensione, scrve in un post su facebook la figlia Simona. Scrivo per farvi un aggiornamento richiesto dai tantissimi cari e dai tantissimi centauri (papà fa parte di un gruppo di bikers) che si vogliono presentare ai funerali. Abbiamo deciso di non accettare fiori, ma ci farebbe molto piacere se partecipaste con noi ad una raccolta fondi. Grazie a delle care amiche abbiamo contatti con la Fondazione “Sosteniamoli Subito” della rete ANMIL di Macerata che si occupa principalmente di promuovere azioni assistenza nei confronti delle vittime degli infortuni sul lavoro, nonché di specifiche situazioni di difficoltà delle vedove e degli orfani. È una rete di supporto che promuove anche studi e ricerche negli ambiti della medicina legale e del lavoro, con particolare riferimento agli infortuni ed alle malattie professionali. Potete aiutare la Fondazione tramite:
– Il conto corrente bancario IBAN IT 75 H030 6913 4081 0000 0000 485 – intestato ad Associazione Naz.le Mutilati e Invialidi del Lavoro – Via G. Prezzolini n.19 Macerata (Banca Intesa San Paolo);
– Il conto corrente postale n. IT 59 R076 0113 4000 0001 0404 622 – intestato a Associazione Naz.le Mutilati e Invalidi del Lavoro/Sez. Prov. Macerata – Via G. Prezzolini n.19 Macerata”
1 commento
Momento di dolore per la famiglia e…spero, di riflessione per tutti.