Una bella notizia questa mattina per tante famiglie ma soprattutto per tanti ragazzi recanatesi. Grazie al bonus per la psicologia scolastica, iniziativa legislativa regionale di Fratelli d’Italia e promossa dai consiglieri Elena Leonardi e Marco Ausili, ben tre scuole recanatesi (Liceo Classico G. Leopardi, IIS E. Mattei e l’Istituto Comprensivo B. Gigli) sono state ammesse al contributo regionale, potendo disporre di psicologi che seguiranno, nelle modalità indicate dal bando, gli studenti che avranno bisogno di un supporto psicologico.
La crisi sociale dovuta al Covid, con tutti i problemi acuiti dal distanziamento e dalla DAD, sta infatti spingendo molti dei giovanissimi verso il baratro della depressione. I professionisti del settore, coinvolti dal mondo scolastico dove i ragazzi passano le ore più importanti della loro vita, potranno osservare e ascoltare le dinamiche degli studenti e intervenire sulle situazioni più gravi.
Recanati, poi, si è dimostrata particolarmente virtuosa, poiché le scuole della nostra città rappresentano il 75% degli istituti del maceratese ammessi al contributo. Un importante risultato che certifica l’impegno della Giunta Acquaroli verso le nuove generazioni. Le Marche e la Recanati del domani passano anche e soprattutto da dei giovani felici.
1 commento
Veramente lo psicologo ci vorrebbe pure per gli insegnanti.