Non c’è mai fine alla crudeltà dell’uomo: nei giorni scorsi sono stati trovati tre piccoli cuccioli di cane abbandonati dentro uno scatolone, chiuso con lo scotch, dietro al supermercato Coal del quartiere Mercato a Recanati. A fare la brutta scoperta dei ragazzi che erano nel piazzale a giocare: hanno notato quella scatola perché da lì sembrava provenire degli strani rumori. Incuriositi si sono avvicinati e l’hanno aperta: dentro tre piccoli cagnolini di pochi giorni di vita.
Hanno subito dato l’allarme e i cuccioli sono stati sottoposti ad una prima visita veterinaria dalla dott.ssa Elisabetta Civolani, che da tempo offre la sua attività volontaria a diverse associazioni animaliste che lavorano a favore di animali randagi.
I cuccioli, per fortuna, nel giro di poco, grazie al tam tam dei volontari, hanno anche già trovato una famiglia e sono stati adottati.
Per loro, quindi, si prospetta una vita felice mentre per chi li ha abbandonati in un modo così crudele non basterebbe neanche tutto il carbone più nero della Befana.
Intanto purtroppo il Covid è arrivato anche al canile comunale costringendo l’associazione a chiudere i suoi cancelli ai visitatori. La struttura, però, sarà sempre disponibile a favorire le adozioni dei randagi presenti e invita a telefonare allo 3663017481 per prendere un appuntamento.