Finisce in tragedia il 2021 per una famiglia residente in via Severini a Macerata dove per un incendio, scoppiato in un appartamento al secondo piano, sono morte due persone, fratello (C. A.) e sorella (C. A.), entrambi pensionati, di 66 e 64 anni ciascuno, oltre a un cane e un gatto. La segnalazione è arrivata intorno alle 7 di stamattina dai vicini che, avendo notato fuoriuscire del fumo da sotto la porta di casa, tramite numero unico di emergenza hanno subito allertato i Vigili del fuoco, giunti sul posto insieme ai poliziotti delle Volanti, della Scientifica e della Squadra Mobile.
Purtroppo, però, per le due persone, trovate una in cucina e l’altra in camera da letto, e per i loro due animali non c’era più nulla da fare.
Stando ai primi accertamenti – sul posto è intervenuto successivamente anche il medico legale, dr Scendoni – sembrerebbe che la morte sia compatibile con una intossicazione da monossido di carbonio, verosimilmente sprigionatosi a seguito di un guasto che ha interessato il frigorifero.
L’immobile, in condizioni di sicurezza, è stato sottoposto a sequestro penale e la Procura della Repubblica di Macerata ha disposto l’autopsia dei due corpi.