“Viene il vento recando il suon dell’ora….” scrive Leopardi nelle Ricordanze, ma da allora di tempo né è passato parecchio e il vento, purtroppo, ha fatto i guai. Infatti sono alcuni giorni ormai che l’orologio della Torre del Borgo di Recanati è fermo: si sospetta che uno dei fili di luce, installati lungo i lati della torre, proprio a causa del vento ha cominciato ad ondeggiare finché non si è intrecciato con le lancette dell’orologio: erano le 17:32 e le lancette sono ferme su quest’ora.
Il filo di luci è stato poi di nuovo sistemato nella sua posizione originale e anche questa mattina una squadra di operai era all’opera per rimettere tutto in ordine e fissare, ancora una volta, i fili luminosi agli angoli della torre. Le lancette dell’orologio, però, non hanno ripreso più a girare.
12 commenti
Quindi?
È un cattivo presagio…
Per la gioia di radodio.
Notizia vecchia di 20 giorni
Sì, ma la lingua italiana in questo “articolo” che cita addirittura Leopardi non sarebbe male usarla…
Grazie signora maestra!
Sono d’accordo con lei (08h44). Qui non è questione di essere “maestra” o no, chi scrive un articolo su un sito di informazione deve essere in grado di farlo correttamente. Ci sono veramente troppi errori.
Si signor maestro.!
Veramente sarei docente.
Docente? Nche senzo?
Quelle luci messe in quel modo sono orribili, ma chi è quel genio che ha avuto quell’idea ornamentale natalizia cosi stupida?
Oltre tutto da come stiamo constatando ha provocato anche danni all’orologio della
torre, chissà se ha fatto saltare il meccanismo tale da non poterlo più neanche riparare.
Avrei preferito avessero danneggiato l’antenna di radio lagnanovax, ma pazienza. Speriamo in una prossima volta.