Si parte sabato 18 dicembre con il Christmas Street Showcase: alle 18, sul palcoscenico allestito in Piazza Brancondi, si esibiranno ballerini di hip hop e break dance del Centro Danza Spettacolo 9 Muse di Porto Recanati, in collaborazione con Spazio Hip Hop Zona 14 di Civitanova Marche.
In serata, alle 21.30, presso la Chiesa del Preziosissimo Sangue si svolgerà il concerto del Gruppo bandistico cittadino “G. Verdi”, mentre in Piazza Brancondi spazio al Christmas Dj set con il duo Double Dee formato da Danny Losito e Davide Domenella.
L’evento clou di domenica 19 dicembre sarà, alle 16.30 in Piazza Brancondi, il “Rainbow Christmas Show”, lo spettacolo di Natale della Rainbow in esclusiva regionale. Per la gioia soprattutto dei più piccoli, saranno a Porto Recanati i protagonisti di Pinocchio and friends, Pinocchio, Freeda, Lampo e Milady, i simpatici mici della serie tv 44 Gatti, Giada, la protagonista del format Rai Miao Dance Lessons, e i ballerini della Rainbow Junior Crew. Non potranno mancare Summer & Todd direttamente della nuova serie tv.
Inoltre, dalle 16 alle 19, il polo dell’ex Scuola Diaz in Corso Matteotti si trasformerà ne “La fabbrica del Natale”, un vero e scintillante villaggio dei bambini con tante attività che li coinvolgeranno nella magica del Natale: laboratori creativi gratuiti, Letture di Natale, la Tombola dei Piccoli, gonfiabili e truccabimbi.
L’associazione Porto Recanati solidale sarà presente sempre all’ex Scuola Diaz con due appuntamenti all’insegna della solidarietà: i Panettoni solidati dalle 16 alle 19.30 e la lotteria solidale alle 18.
Alle 17.45, partirà dal Castello Svevo il concerto itinerante della Mistrafunky Street Band, street band di musica funk composta da giovani e talentuosi musicisti marchigiani.
Alle 18.30, ancora danza e spettacolo in Piazza Brancondi con “Rebirth”, a cura della scuola di danza locale Starlight.
Infine, ricordiamo che per l’intera giornata, dalle 8 alle 20, si rinnova l’appuntamento con i Mercatini di Natale in centro città.