Dopo la Clementoni, la nota azienda di giocattoli, che ha visto la propria attività bloccarsi per alcuni giorni, ora è la IGuzzini Illuminazione del gruppo svedese Fagerhult a subire un duro attacco hacker. Da venerdì scorso è in tilt tutta la rete informatica e gran parte delle maestranze è a casa in attesa che sia ripristinata la funzionalità dell’azienda.
Non è difficile immaginare il disagio che l’azienda sta subendo alla propria catena commerciale, specie in un periodo come questo con gli acquisti natalizi in corso.
È da capire che genere di dati siano stati rubati e se l’azienda sia stata sottoposta ad un’offerta di riscatto, come generalmente avviene in questi casi, al fine di poter garantire la non divulgazione di quanto rubato dalla loro rete.
1 commento
Ogni medaglia ha sempre il suo rovescio.Da tutte queste nuove tecnologie abbiamo conseguito indubbiamente grossi vantaggi, ed altri ne seguiranno,ma tutto ha un prezzo : la robotica intaccherà i livelli occupazionali,i collegamenti Internet consentono di capire le preferenze di ogni persona che si collega,i cellulari consentono di scoprire quanto si dice al telefono.Si riuscirà ad ovviare a questi grossi inconvenienti? Chissà !