Di Oreste Cecchini
La Recanatese si aggiudica nettamente l’anticipo contro la Vastese, forse ancor più di quanto non esprima il risultato finale di 3 a 1. Partenza a razzo dei locali, al 5′ Minella fa volare il portiere in angolo. Passa ancora un minuto e la Recanatese passa in vantaggio, Sbaffo quasi dalla tre quarti vede il portiere lontano dai pali e lo trafigge con un tiro chirurgico. Locali che seppur privi dello squalificato Quacquarelli e dell’infortunato Senigagliesi, riescono ad imporre il proprio gioco con i sostituti che non fanno rimpiangere i loro rispettivi compagni. Il primo tempo si chiude con il minimo scarto e con la Vastese che pur facendosi valere, non riesce quasi mai ad impensierire la difesa giallo rossa. Poco dopo la mezz’ora è bravo Minicucci a liberarsi per la conclusione che termina di poco alta. Ripresa sulla stessa falsa riga del primo tempo e Recanatese subito al raddoppio. Al 2′ Raparo da fuori area coglie l’angolino con un rasoterra millimetrico e sulle ali dell’entusiasmo la Recanatese potrebbe subito triplicare quando al 12′ è bravo Sbaffo a fornire un assist al bacio per Minella che non riesce a ribadire in rete da due passi. Il gol è soltanto rimandato di poco, Defendi, subentrato a Minella, a metà campo serve di petto un pallone prezioso per Minicucci che è bravo a liberarsi del difensore e dopo una bella fuga trafigge il portiere della Vastese per la terza volta. Dopo un occasione mancata da Raparo al 24′, la Vastese potrebbe accorciare ma Urbietis dice di no neutralizzando l’azione. Gli ospiti continuano comunque a trovare il gol della bandiera che arriva al 32′ con Alessandro che supera l’estremo leopardiano con un pallonetto. Nel finale fuga di Sopranzetti che si porta in area ma la sua conclusione viene neutralizzata. Successo meritato per la squadra di Pagliari che allunga la striscia positiva a undici giornate e continua a tenere il passo della capolista Trastevere che ha battuto il Fano, quest’ultimo prossimo avversario della Recanatese nel primo turno infrasettimanale della stagione in calendario l’8 dicembre.
12° giornata Serie D – Girone F
Recanatese-Vastese 3-1
Recanatese: Urbietis, Somma, Capitani, Gomez (79′ Sopranzetti), Pacciardi, Ferrante, Minicucci, Raparo, Minella (61′ Defendi), Sbaffo, Giampaolo (76′ Grieco). A disposizione: Amadio, Alessandretti, Ascani, Marafini, Guercio, Pasquini. Allenatore: Pagliari Giovanni
Vastese: Di Rienzo, Ceccacci, Altobelli, Lenoci (70′ Panaioli), De Angelis (61′ Attili), Dallo, Scafetta (65′ Marianelli), Agnello, Alonso, Alessandro (79′ Barbetta), Monza (61′ Sansone). A disposizione: Di Feo, Romanucci, Bolami, Di Bello. Allenatore: D’Addario Salvo Fulvio.
Arbitro: Domenico Mallardi (Bari), Lorenzo D’Alessandris (Frosinone), Valerio Brizzi (Aprilia).
Reti: 6′ Sbaffo (R), 47′ Raparo (R), 64′ Minicucci (R), 77′ Alessandro (V)
1 commento
“FORZA ROMA”!!!