L’estate italiana ricca di incredibili successi sportivi sembra non avere fine nonostante siamo in autunno inoltrato. Pochi giorni fa un altro meraviglioso trionfo è arrivato dalla Nazionale italiana di Basket Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) con sindrome di Down.
Gli azzurri hanno raggiunto il tetto d’Europa per la quarta volta consecutiva dopo aver battuto in finale la Turchia. Questa mattina l’amministrazione comunale di Recanati ha ricevuto e premiato Alessandro Greco, protagonista con la maglia azzurra di questa superlativa impresa.
Presente anche il presidente della Pallacanestro Recanati Stefano Ottaviani che oltre ad omaggiare Alessandro con una tuta societaria ed una card invito per tutte le gare interne della prima squadra in C Silver si è complimentato con lui definendolo “un esempio ed un grande orgoglio per tutta la città”.
Ad Alessandro ed a tutti i ragazzi della Nazionale Italiana il nostro più grande ringraziamento per le emozioni che ci hanno fatto vivere.
Questo il commento del sindaco Bravi: