Il Sionismo è il movimento di liberazione del popolo ebraico sorto verso la fine dell’ottocento per ricostituire uno Stato degli ebrei sparsi in tutto il mondo .Il suo nome deriva dalla parola”SION”(il primo nucleo nella città di Gerusalemme). Il fondatore fu THEODOR HERZL e dopo 50 anni dalla fondazione , il 15 Maggio 1948 fu proclamata la nascita dello Stato Ebraico da DAVID BEN GURION dando la possibilità a milioni di ebrei di ritornare nella propria terra di origine,di riottenere la libertà,dignità e indipendenza.
ANTISIONISMO: sono gli atteggiamenti d’intolleranza la volontà discriminatoria verso gli ebrei e a tutto lo Stato di Israele,per malafede o peggio per preciso calcolo politico.
L’antisemitismo ha origine antiche che a tutt’oggi continua a ferire il popolo ebraico con sentimenti paranoici,con storici pregiudizi e ignobili luoghi comuni. Il principale nasce storicamente da circostanze storiche, da ingiustificate limitazioni della libertà religiosa . Solo da pochi anni su gli ebrei,come popolo e come religione non pesa più l’accusa antistorica e odiosa di DEICIDIO. Dopo secoli c’è voluto un PAPA perché questo errore venisse ufficialmente cancellato. Nella Sinagoga di Roma aprì la vera porta nei rapporti tra ebrei e cristiani. CHIAMO’ “GLI EBREI NOSTRI FRATELLI PREDILETTI NOSTRI FRATELLI MAGGIORI” E AGLI EBREI COME POPOLO NON PUO’ ESSERE IMPUTATO COLPA ATAVICA O COLLETTIVA PER CIO’”CHE E’ STATO FATTO NELLA PASSIONE DI GESU’.
L’antisemitismo e’ stato rafforzato durante il nazismo(e “amici di merenda”), Gli ebrei rappresentavano per nazisti la quinta colonna bolscevica in seno allo Stato tedesco,perciò dovevano essere perseguitati ed eliminati.
L’antisemitismo è dovuto anche alla grande ignoranza che regna fra la gente semplice sui problemi ebraici e delle sue componenti oggettive e soggettive .
ALLA VITA!
Galliano Nabissi.
6 commenti
Nessun antisemitismo.
Solo Palestina libera.
Inutile che degli ” Utili Idioti ” di Destra e di Sinistra continuino a Blaterare di PALESTINA ! È un nome ” INVENTATO ” dai ROMANI di TITO quando anche loro , come i Nazisti , massacrarono gli EBREI disperdendo i SUPERSTITI e istallando il BEDUINO ERODE a terminare la Distruzione di SION=ISRAELE
Sarah la vera. Sei proprio un pollo! Le becchi tutte.
Ti ripeto ! Indossa il Chador e và a sfornare tanti piccoli terroristi già forniti di kalashnikov ! Vi dispiace che gli Ebrei non si lasciano più Massacrare come in passato e si “difendono” dal vostro Terrorismo !
Pollastroooooo!!!!
E… se tu non ti vergogni, ci vergognano noi per te, per il nonno di Eitan, e per tutte ls porcherie che vengono perpetrate in nome di Israele.
Questa è l’ultima chicca. Sarohhhh.https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/andarsi-cercare-rogne-israele-manda-ruspe-cimitero-islamico-287606.htm