Il risultato elettorale e la situazione amministrativa portorecanatese sono stati i temi centrali dell’incontro svolto da Fratelli d’Italia nella sede cittadina del partito dopo la tornata elettorale per l’elezione del nuovo Consiglio Comunale. Con gli iscritti in presenza e collegati da remoto oltre al Consigliere Regionale Elena Leonardi anche i vertici provinciali del partito, il coordinatore Massimo Belvederesi e il responsabile regionale del dipartimento elettorale Mirco Braconi.
Fratelli d’Italia ha lavorato fin dall’inizio all’unione del centrodestra portorecanatese, consapevoli che i cittadini hanno sempre premiato questa decisione e facendo una scelta nei propri candidati che potesse dare un concreto rinnovamento al progetto amministrativo attraverso le idee e le persone.
Innanzitutto vogliamo ringraziare i nostri candidati che hanno si sono impegnati in prima persona per rappresentare le nostre idee e i nostri valori e contribuire attivamente alla vita quotidiana della nostra comunità e al futuro di Porto Recanati. Dall’analisi del voto e delle preferenze espresse se la lista Centrodestra Unito per Porto Recanati avesse vinto avremmo eletto tutti e 4 i nostri candidati: Pietro Ferrillo, unico fra i nostri candidati alla seconda esperienza elettorale che ha visto incrementare i suoi voti, gli ottimi risultati dei tesserati Peppe Alpini alla prima esperienza come la giovanissima Elena Marchetti ed Edoardo Volpini, il più votato fra gli indipendenti, per questo ringraziamo chi ci ha dato fiducia col proprio voto.
Nonostante buoni risultati ottenuti dai nostri candidati non sono bastati per poter governare la nostra città per i prossimi 5 anni, non siamo stati sufficientemente convincenti nel far capire il nostro progetto per Porto Recanati.
Una delle ragioni della mancata vittoria va certamente riscontrata nella divisione del centro destra maturata all’interno della precedente amministrazione comunale che ha portato a schierarsi in liste contrapposte da una parte la Vicesindaco ed alcuni assessori e dall’altra l’ex sindaco e parte della giunta uscente, frattura evidentemente troppo marcata visto che tutti i tentativi di sanarla portati avanti nel corso degli ultimi mesi non sono riusciti.
Al netto dei meriti che vanno sempre riconosciuti a chi ha saputo raggiungere il maggiore consenso cittadino, reputiamo che il nostro progetto sia stato capace di trasmettere quel contributo di innovazione che volevamo portare, ripartiremo da qui, dall’ascolto della cittadinanza, dal coinvolgimento dei giovani, dall’amore per Porto Recanati.
Come sempre abbiamo fatto, anche nei cinque anni passati che ci hanno visti alternativi all’amministrazione Mozzicafreddo, il contributo di Fratelli d’Italia sarà costruttivo e da stimolo all’amministrazione in carica. I nostri auguri di buon lavoro al Sindaco Michelini, alla sua Giunta e a tutto il Consiglio Comunale di Porto Recanati che si è appena insediato.
Fratelli d’Italia – Coordinamento Porto Recanati
1 commento
Cioè alternativi alla giunta Mozzicafreddo ma vi siete alleati con ben 3 quinti della giunta uscente. Questo già fa ridere di suo m il top lo raggiunge quando si cita l ottimo risultato ottenuto. Un presidente di regione, un consigliere regionale della città, parlamentari ed euro deputati schierati a sostegno di una lista e voi uno schiaffo così lo chiamate ottimo risultato? Avevate sulla carta più di 2500 voti e li avete persi per presentare un sindaco che l ultima volta che aveva tentato di diventare primo cittadino è stata bocciata sonoramente dalla città.