Alessandro Sbaffo fa il punto della situazione dopo le prime cinque gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia. Il capitano della Recanatese è stato determinante nella gara di coppa siglando il gol del vantaggio e soprattutto nella partita con il Montegiorgio dove è stato autore di una doppietta. Dopo aver saltato per squalifica la trasferta in casa dell’Aurora Alto Casertano, è pronto a tornare in campo in quello che si presenta come il big match della 5° giornata, domenica alle 15 al Tubaldi contro il Pineto. Ad affrontarsi due squadre con gli stessi punti e momentaneamente in testa alla classifica seppur in compagnia di altre cinque avversarie.
Una settimana da incorniciare per la Recanatese…
“In queste tre partite abbiamo fatto delle buone prestazioni e ovviamente fare nove punti ci dà tanta fiducia e ci permette di lavorare meglio durante la settimana. Siamo all’inizio di un percorso, ci potranno stare altre battute di arresto ma la determinazione e la voglia ci devono accompagnare sempre, in tutte le partite. Credo che siamo una squadra con grandi qualità, piano piano andremo a costruire un’identità di gruppo molto solida.”
La classifica vede sette squadre a 9 punti…
“Guardare la classifica ora è troppo prematuro. Tutte le squadre sono ancora alla ricerca dell’assetto migliore. Per noi la cosa fondamentale è avere il giusto atteggiamento in tutte partite e contro chiunque. L’approccio deve essere sempre uguale, dobbiamo partire forte e tirare fuori le nostre qualità con continuità. Penso che se dobbiamo perdere una partita deve essere per merito degli altri e non per demeriti nostri.”
1 commento
“FORZA ROMA”!!!