Coppa del Centenario C Silver 2021-2022 – 2° Giornata
Ascoli Basket – Svethia Pallacanestro Recanati 48-71
Parziali: 16-19; 26-36; 35-56
Arbitri: Ricci di Perugia e Racsan diUmbertide
Ascoli Basket: Alessandrini ne, Ragnicoli, Gonzalez 9, Mattei 5, Tartaglia 6, Gaggiula 11, Maida 5, Ciccorelli 9, Nanni 3. All. Caponi
Svethia Pallacanestro Recanati: Palmieri L. 2, Gabrielloni ne, Raponi 19, Palmieri F.2, Principi 11, Sabbatini 12, Borsella, Ottaviani 2, Peric 8, Gelsomini F. 2, Gelsomini L.2, Pezzotti 1, Bartolucci 10. All. Padovano
ASCOLI PICENO – Altro exploit esterno per la Svethia Recanati che bissa il successo di sette giorni orsono al Palasavelli e torna da Ascoli col sorriso e tante buone indicazioni. La seconda giornata di Coppa del Centenario regala ai gialloblu il primo posto in classifica seppur in concomitanza con i cugini dell’Attila Junior Porto Recanati e proprio con i portorecanatesi si giocheranno il primo posto nel girone nel match del 28 Novembre.
Al Palabasket c’è equilibrio soltanto nei primi dieci minuti poi la Svethia è brava ad alzare i ritmi soprattutto in difesa e all’intervallo è già vantaggio in doppia cifra (26-36). Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Ascoli non trova la reazione sperata e per i ragazzi di coach Padovano è tutto facile. Il 35-56 del terzo periodo è già una sentenza, gli ultimi dieci minuti servono solo alle statistiche: finisce 48-71 per Recanati.
Le parole di coach Padovano nel post gara: << Siamo stati bravi a confermare quanto di buono avevamo fatto a Porto San Giorgio – il pensiero di Padovano – ho visto notevoli miglioramenti in difesa che dovrà essere necessariamente la nostra arma principale. Abbiamo messo molta pressione sui portatori di palla e a tutto campo, i ragazzi hanno fatto quello che chiedo sempre in allenamento e di questo sono felice. C’è però da lavorare molto sulle situazioni in attacco, dobbiamo migliorarle indubbiamente perché in campionato ogni pallone potrebbe essere quello decisivo. Adesso – conclude il coach – entriamo nella settimana tipo e ci prepareremo al meglio per l’esordio di domenica a Gualdo>>.