Il nome Palestina fu usata per la prima volta in modo ufficiale dai romani. Infatti dopo aver represso le rivolte ebraiche degli anni 66-73 e 132-135 nel tentativo di cancellare i segni dell’identità ebraica di una società,una cultura avanzata ed un loro Tempio, Roma-l’imperatore Adriano utilizzò al posto di terra di Canaan o terra di Israele provincia Judea in provincia Syria Palaestina,più tardi abbreviarono in Palaestina.
Nello stesso tempo cambiò il nome di GERUSALEMME in AELIA CAPITOLINA una città dedicata a Giove e il nome della GIUDEA in quella di SIRIA PALESTINA.
Non esiste una Nazione araba palestinese,non esiste una lingua conosciuta come palestinese,non esiste una distinta cultura palestinese. Non è mai stata il nome di uno Stato,di una Nazione e non mai esistita una terra conosciuta come Palestina governata da palestinesi.
Palestina deriva da”Philistine” occupata e colonizzata dai Filistei,identificati spesso come “popolo del mare”,acerbissimi nemici degli ebrei ed è il nome che i romani inizialmente diedero a Eretz Yisrael,anche con lo scopo di fare infuriare gli ebrei,per offenderli e deriderli.
Il termine Palestina dunque non solo non è autoctono,ma non è originariamente legato al mondo arabo,derivante invece dal popolo di invasori greci e dell’Asia Minore e imposto dai romani,che non erano semiti,non erano arabi e non hanno mai avuto alcun legame storico,etnico o politico con gli arabi e con l’Islam.
Cordialmente- ALLA VITA.
Galliano Nabissi.
9 commenti
Palestina ai Palestinesi.
NON USARE ABUSIVAMENTE il nome SARAH ! NON ti spetta e non lo meriti ! Potresti chiamarti MELOMETTAH !
Sempre affermato che la Palestina è ABUSO STORICO ! Durante le Centinaia di occupazione Turca del Medio ORIENTE il nome PALESTINA fu ABOLITO ! FU RIPRISTINATO dagli INGLESI quando ottennero il Protettorato di GIUDEA , SAMARIA , GALILEA e SINAI dopo aver sconfitto l’impero OTTOMANO !
Di Sarah ce n’è una sola. Quella che non odia. La Sarah palestinese.
Melomettah , indossa il BURQUA e và a sfornare piccoli terroristi con il kalashnikov !
Quale SARAH ? Quella FALSA BEDUINA sempre pronta a mettere Bombe negli Autobus di Bambini e Civili INERMI e che si diverte a scagliare Migliaia di Missili contro Villaggi e Popolazioni INERMI ?
Dovremmo cominciare almeno noi che viviamo lontano da quella terra martoriata a non esprimerci con queste parole di odio. Bisognerebbe riconoscere i torti reciproci e cercare ciò che unisce, non ciò che divide. Mi fate paura.
CarloSarah ti stai consumando quel briciolo di fegato rimasto. Palestina é dei Palestinesi.
I TERRORISTI VILI e SANGUINARI NON HANNO e NON AVRANNO MAI dei DIRITTI !
D’altra parte fu ARAFAT a stracciare gli Accordi di CampDavid, con Clinton come Garante, e i successivi Colloqui di OSLO ! Avrebbe perso le Sovvenzioni ONU !
Bugiardo./a