Sponsorizzazione d’eccellenza per il Gruppo Editoriale ELI, che sarà tra le aziende partner degli eventi che, dal 15 al 18 settembre, si terranno a Firenze aventi come oggetto l’agricoltura sostenibile. All’agricoltura si affiancano, ovviamente, anche l’alimentazione e la gastronomia ed è per questo che il Gruppo ELI ha deciso di fornire come fornitura tecnica alcuni volumi di “Italian Taste”.
Pubblicato dal marchio PLAN, il volume è una raccolta di ricette della moderna cucina italiana d’autore, accompagnate da fotografie di alta qualità realizzate dal tasty photographer Arturo Delle Donne e dal “dialogo in cucina” tra Massimo Montanari (storico dell’alimentazione) e Gualtiero Marchesi, primo e unico rettore di ALMA, nonché maestro indiscusso nel mondo della cultura culinaria italiana a livello internazionale. Le ricette inserite nel volume sono ideate da 78 chef docenti e guest chef di ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui Marchesi fu rettore, con sede nel cuore della Food Valley.
Il Gruppo Editoriale ELI ha scelto questo prodotto come sponsorizzazione tecnica del G20 proprio per testimoniare sia l’attenzione alla promozione della cultura enogastronomica italiana sia per rafforzare la collaborazione con ALMA: infatti, il marchio PLAN è editore didattico unico della Scuola Internazionale di Cucina Italiana, rendendo il Gruppo ELI il primo in Italia per adozioni all’interno degli istituti alberghieri.