Ci sono buone notizie per la gara relativa alla ricostruzione della nuova scuola “Beniamino Gigli” la cui scadenza, per la presentazione delle offerte, era oggi alle ore 14: “la gara non è andata deserta, è lo stesso assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo ad annunciarlo visibilmente soddisfatto. Nonostante il periodo complicato che stiamo attraversando (aumento clamoroso dei prezzi di alcuni materiali, opportunità del 110%, ricostruzione pubblica e privata nella zona del terremoto al via…) ci sono ora buone possibilità di aggiudicare anche l’intervento di Recanati”.
La commissione interna, guidata dal Segretario Generale, e quella tecnica esterna, come da procedure di legge, si riunirà domani pomeriggio alle 15,30 per valutare le offerte, effettuare le verifiche e gli adempimenti successivi. L’importo a base di gara è di 3.513.889 euro interamente finanziato con i fondi del sisma.
2 commenti
Così a scuola ultimata il mega parcheggio sarà un po’ meno vuoto. C’è solo da pregare che l’uscita degli alunni sia ben studiata in modo da evitare il delirio di traffico che si verificava attorno al vecchio edificio.
Una sciocchezza ne attira un’altra. Il mega parcheggio è semivuoto e per non dover ammettere che non serve a nulla adesso gli ricostruiscono vicino una scuola che sarebbe stata bene vicino alla maggior parte delle altre scuole recanatesi. Ma la somma di due sciocchezze non fa una furbata.