Ultimo appuntamento questa sera, alle ore 21,30, alla Biblioteca comunale di Recanati a cui, per partecipare, bastano 2 mestoli di legno e 1 scatola di scarpe vuota. E’ l’iniziativa “BiblioCantando sotto le stelle”, l’evento più rumoroso di tutta l’estate. Per un’ora i bambini da 3 a 6 anni, e non solo perché anche i loro genitori si son divertiti, canteranno e suoneranno con il Laboratorio Musicale, una serata dedicata alla musica e al ritmo utilizzando strumenti un po’ fuori dal comune.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e l’evento si svolgerà all’aperto, davanti all’ingresso della biblioteca, a meno che non piova o sia freddo: in quel caso tutti dentro ma sarà necessario, per le persone con più di 12 anni, avere in tasta il Green Pass.
Le animatrici della biblioteca ci tengono, però, a far sapere che i servizi base (prestiti, rientri, MLOL) rimangono attivi per tutti e che il green pass serve solo in caso di sosta prolungata (attività di lettura, studio, consultazione documenti e internet, eventi).