Oggi Gianfranco Fuselli ha indossato per l’ultima volta il camice che ha portato per circa 40 anni come medico di medicina generale. Da domani, infatti, farà parte della schiera dei pensionati che, malgrado l’anagrafe e numerosi anni di contribuzione, li collochino a riposo, mal si adattano a starsene con le mani in mano. Sicuramente Fuselli continuerà ad essere attivo come presidente del Centro aiuto alla vita, ma i suoi 1500 pazienti hanno dovuto cercarsi un altro medico di famiglia e ci confessa lui stesso che molti non l’hanno ancora fatto malgrado li abbia da temo avvisati.
Fuselli in città è molto conosciuto, oltre che per la sua attività lavorativa di medico di famiglia, anche perché ha svolto sino a un anno fa per molte aziende del territorio il ruolo di medico del lavoro. Nella sua vita non ha neanche disdegnato l’impegno politico e nelle file prima dell’ex DC e ora dell’UdC si è più volte candidato per il consiglio comunale di Recanati mentre per la legislatura 2009-2014 è stato consigliere provinciale ricoprendo anche l’incarico di Presidente della Commissione Lavori Pubblici. Alle ultime amministrative recanatesi, nel 2020, si è candidato capolista nella civica “Costituente Popolare” ed è presidente del Centro Aiuto alla Vita, un’associazione che cerca di dare soccorso alle famiglie disagiate economicamente dando loro un aiuto economico e un sostegno sociale che ha contribuito a convincere diverse mamme a proseguire la loro gravidanza.
3 commenti
Tantissimi auguri caro dottore. La ringraraziox i 30 anni di assistenza x la vostra professionalità e il vostro impegno .la ringrazio e buona fortuna
Tanti auguri , buona pensione
Hai avuto in appalto la gestione della mia salute, praticamente da sempre… Del filo da torcere te ne ho dato dal 2014 in poi, te la sei cavata con lode. Ora come potrei cambiare … Dovrò riprendermi il controllo ma tu un’ occhiatina continua a darla, in bocca al lupo caro vecchio fratello, la vita da pensionato non si augura a quelli come te.