Maurizio Verdenelli, giornalista e scrittore racconta a radio Erre il suo ricovero all’ospedale di Macerata, in terapia intensiva, colpito nel giugno scorso da miastenia gravis. E’ una malattia che crea uno stato generale di debolezza fisica, che peggiora con le attività ripetitive, il caldo e lo stress, e migliora con il riposo; sono coinvolti i muscoli scheletrici, oculari, bulbari, delle estremità e del collo. Verdenelli ha rischiato la tracheotomia , un intervento chirurgico che consiste nell’incisione chirurgica della trachea, per aprire una via respiratoria alternativa a quella naturale.
Ho rischiato la tracheotomia. Il racconto di Maurizio Verdenelli 65 giorni in ospedale
Previous ArticleRecanati: domani al via il Comics Festival 27 28 e 29 agosto a Villa Colleredo Mels e Palazzo Venieri
Next Article E’ morto Elio Sileoni
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it
3 commenti
Quindi?
Grande Mary hai sconfitto una malattia non molto conosciuta ma rischiosissima . Buona guarigione ❤
Non si potrebbe evitare di pubblicare, oppure cancellare d’imperio, commenti insulsi (pacato eufemismo) come quello delle 19:41? Va bene la libertà d’opinione, ma in certi casi verrebbe voglia di amputare i polpastrelli di chi digita simili scempiaggini.