La procura chiude le indagini sull’assassinio di Montecassiano: Enea Simonetti, Enrico e Arianna Orazi sono chiamati a rispondere di otto reati
Era la vigilia di Natale, come si ricorderà, e nella villetta di Montecassiano si consuma il dramma dell’omicidio della 78enne Rosina Carsetti e per la Procura di Macerata ne sono responsabili il marito Enrico Orazi, la figlia Arianna e il nipote Enea Simonetti in modo premeditato già dal 16 dicembre e pluriaggravato.
Per la Procura saranno chiamati a rispondere, ognuno per la sua parte, di omicidio, simulazione di reato, maltrattamenti in famiglia, rapina, estorsione, violenza privata, induzione a non rendere dichiarazioni e furto.
Entro settembre gli indagati potranno far sentire le loro ragioni prima dell’avvio formale del processo. La donna sarebbe stata uccisa per strozzamento, soffocamento e schiacciamento del torace.
1 commento
La violenza contro gli anziani è più diffusa di quanto si pensi ed è di tipo economico, fisico, verbale etc. Purtroppo non ha neanche la giusta attenzione da parte dei media che se ne occupano solo in casi estremi come questo.