Brutto incidente ieri mattina verso mezzogiorno al crossodromo “Regina” di contrada Marignano di Potenza Picena durante lo svolgimento del Trofeo regionale Marche.
Un ragazzo di 27 anni, (F. P. le iniziali), residente in provincia, mentre stava affrontando uno dei salti presenti sul tracciato, dopo avere percorso una curva con la moto, è caduto a terra, battendo la spalla, e purtroppo le altre moto, che stavano sopraggiungendo dietro di lui, lo hanno perso in pieno e gli sono passate sopra colpendolo all’addome. Il ragazzo ha quindi perso i sensi ed è rimasto immobile a terra. Immediato l’intervento dell’equipaggio della Croce Rossa di Potenza Picena già presente in pista. Subito dopo sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno deciso di allertare l’eliambulanza per trasportare per precauzione il giovane all’ospedale Torrette di Ancona con un sospetto trauma cranico. Nel frattempo il giovane aveva ripreso conoscenza, ma non ricordava niente di quanto accaduto dopo il salto.
Soccorso anche un altro corridore di 22 anni (S. G. le iniziali), residente a Montelupone, in condizioni meno gravi in quanto lamentava un dolore alla spalla: per lui si è reso necessario il ricovero in ospedale a Civitanova Marche.