Inizia la settimana del Recanati Art Festival 2021 all’insegna delle forti emozioni con l’inaugurazione della mostra in memoria di Fabio Mariani prevista per martedì 6 luglio alle ore 18.30 presso la Torre Civica di Recanati, alla presenza del sindaco Antonio Bravi e dell’Assessore alle Culture Rita Soccio.
Fabio Mariani non era solo un punto di riferimento per l’Art Festival, ma era anche in prima linea in tante altre iniziative culturali della città, soprattutto quelle che riguardavano la fotografia, la sua passione, e in tanti lo ricordano con stima ed affetto. L’associazione promotrice Whats Art era molto legata a Fabio, non solo professionalmente ma anche personalmente e, dopo lo shock subito per l’improvvisa scomparsa, ha voluto fortemente tributargli un “ricordo fotografico”, che facesse da apertura alla V edizione del Festival, il primo senza di lui.
L’allestimento è stato interamente curato, per gentile concessione della moglie Lucia, dai suoi amici e colleghi del Circolo fotografico “Obiettivo per tutti. C.C.S.R Le Grazie”, che rimarranno i fotografi ufficiali del Recanati Art Festival. La mostra raccoglie i migliori scatti che Fabio ha realizzato appunto negli anni della Rassegna di arti performative recanatese, un progetto che ha sostenuto con forza fin dalla prima edizione.
Grazie all’amministrazione comunale e all’ufficio tecnico, la mostra sarà visibile al pubblico sulla parete esterna della Torre Civica fino all’11 luglio.