Tragedia sfiorata oggi pomeriggio, verso le 19,15, a Porto Potenza Picena dove una persona, all’altezza della linea ferroviaria che si trova in prossimità del centro ambulatoriale “Santo Stefano Riabilitazione”, ha tentato di attraversare i binari proprio mentre stava passando il treno in corsa. L’uomo, un ucraino, veniva dalla spiaggia e ha scavalcato la recinzione. E’ stato urtato lateralmente, fortunatamente in modo superficiale, e ha riportato la frattura di un ginocchio.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118 della Croce Rossa di Porto Potebnza Picena che, constatate le gravi condizioni del ferito che era in uno stato di forte confusione, hanno allertato l’eliambulanza che è atterrata presso l’ospedale di Civitanova Marche e ha provveduto a trasportare la persona all’ospedale regionale Torrette di Ancona.
L’episodio ha causato ritardi per diversi treni in quanto la loro circolazione è stata interrotta per permettere i soccorsi.