Graziano Bravi della lista “Futuro Recanati” e Andrea Marinelli e Roberta Pennacchioni del Pd, chiedono maggiore attenzione per la città. “La città di Recanati sta cercando di sfruttare al meglio le sue vocazioni turistiche – scrivono i tre consiglieri di opposizione – e affinché si possa meglio qualificare e possa costituire attrazione per i turisti uno degli aspetti da curare è il decoro urbano. Negli ultimi periodi è evidente come ci sia una diminuzione dell’attenzione da parte dell’amministrazione riguardo la manutenzione e la cura degli spazi pubblici. Ad esempio l’area prossima a Casa Leopardi deve essere perfettamente mantenuta, ma ancora oggi si riscontrano le aiuole di via Badaloni con erba alta così come sono in stato di scarso decoro le mura che delimitano la stessa via, per le quali, oltre ad una indecorosa erba non tagliata, sono evidenti i segni del degrado e della necessità di una manutenzione statica”.
Su questo aspetto del decoro urbano i tre consiglieri di minoranza hanno presentato un’interrogazione che sarà discussa lunedì in Consiglio Comunale.
13 commenti
Dove sono stati negli ultimi 2 anni questi tre? A leccarsi le ferite?
E che c’entra il tuo commento sull’articolo?
che c’entra il tuo commento sull’articolo? Svejete!!
Detto da uno che sbruffa e ha 19 voti in meno!!!!!!…
Guarda caso la foto si riferisce a sotto casa dei parenti di Marinelli
Perché non fa come me , prende il taglia erba e da una pulita anche se non è roba sua
Non va predicando che lui è un servitore del popolo e allora che inizi veramente
e si faccia aiutare da quelli che come lui predicano solo odio.
A te piacerebbe, ma l’amministrazione comunale che ci sta a fare?
L’articolo si riferisce a via badaloni e non sotto casa dei parenti di Marinelli, sei tu che semini odio
Scansafatiche e pure ignorante. La foto è presa proprio dal parcheggio di gattamimi, e riprende la casa di marinelli…dietro la grande quercia.
Solo che se ci passi ora, non troverai più l’erba, anzi scoprirai che gli hanno anche asfaltato lo spazio davanti casa!(gratis). Ciambotto.
Ma come? Quando un mio vicino di casa e io abbiamo fatto pulire a nostre spese da una ditta specializzata la scarpata sopra Via Primo Luglio, da questo stesso spazio qualche illustre innominato ci ha coperto di insulti. Ora un altro illustre anonimo invece dice che il consigliere Marinelli certe cose se le dovrebbe fare da solo? Troppi anonimi a cantare…..
Annamariafedeli… pensi al suo orto. A sue spese.
Il decoro della città riguarda anche i vicoli abbandonati all’incuria dei proprietari o del comune? La guida turistica accompagna i visitatori, attraversando il vicolo del Circondario, incurante del fatto che c’è un edificio pericolante. Il tetto non è del tutto venuto giù, qualche tegola è in bilico e le grandi crepe sul muro esterno fanno pensare ad un cedimento nel tempo. Mi auguro un controllo da parte dei vigili ( che non dovrebbero limitarsi a fare solo le multe) dei responsabili dell’ufficio tecnico.
Non scriva e non dica sciocchezze signora Damiana Caradonna. Da quel vicolo, di nessuna importanza non passa nessuno. I turisti arrivano ed entrano attraverso la storica Porta Nuova…E…
Se …c’è un edificio pericolante. Il tetto non è del tutto venuto giù, qualche tegola è in bilico e le grandi crepe sul muro esterno fanno pensare ad un cedimento nel tempo, non vorrei essere io assieme ai miei concittadini “paganti” a risolvere i vostri privatissimi problemi.
andate a veder in che condizioni si trova la rotatoria ridicola in fondo a via gherarducci l’erba in parte è stata tagliata dai privati, vergognatevi ed anzichè manifestare per la liberazione tutti quelli che erano lì presenti se fossero andati a tagliare le erbacce per recanati avrebbero reso un servizio certamente migliore alla città