Nel Consiglio Comunale di martedì sera sono stati stanziati fondi per il potenziamento del sistema di videosorveglianza in alcuni parchi e luoghi di incontro in città.
Il termine videosorveglianza può indurre ad una concezione errata: “VIDEO SORVEGLIANZA”. Forse “SERVIZIO VIDEO” oppure “VIDEO AIUTO” avrebbero un impatto meno pesante verso chi, ancora oggi, non è convinto di questo tipo di soluzione. L’episodio di ieri, come moltissimi altri, ribadisce la sua fondamentale centralità nel nostro contesto sociale. Nessuno vuole invadere la privacy dei cittadini, nessuno vuole sorvegliare. Tutti vogliamo però sicurezza e tutela per la nostra comunità.
Come movimento Vivere Recanati abbiamo sempre creduto che la nostra sicurezza va garantita con la prevenzione, progetti educativi e di cittadinanza attiva ma siano indispensabili gli strumenti della tecnologia che consentono sia di prevenire, sia di intervenire per sanzionare e reprimere comportamenti scorretti. U
n applauso, infine, al comando della Polizia Locale per l’ottimo lavoro svolto, alle forze dell’ordine, alla Protezione Civile e all’Associazione Nazionale Carabinieri che con la loro assidua presenza contribuiscono al controllo della città.
4 commenti
Speriamo che siano accese
Non basta.
Occorre maggiore presenza delle forze dell’ordine.
avete fatto un nuovo sito che non si riesce ad aprire , poi una volta aperto non ce se capisce un c…o, sempre peggio
Sei un incapace. E tutto semplicissimo. Si apre, si legge, si scrive, meno che per te. Incapace.