Hanno un nome e un cognome i 15 ragazzi sui vent’anni, per lo più extracomunitari, autori della maxi rissa avvenuta nella notte del 22 maggio, in piazza Brancondi a Porto Recanati. I carabinieri, infatti, sono riusciti a risalire a loro e hanno provveduto a denunciarli. Fra questi ci sono anche quelli che lunedì notte hanno aggredito i titolari del bar Giorgio.
Pugno duro anche contro i venditori abusivi in spiaggia contro i quali si sta muovendo la Guardia di finanza per fare rispettare l’ordinanza che punisce chi vende sul demanio senza avere l’apposita licenza. In appena quattro giorni, i militari hanno sanzionati dieci venditori ambulanti abusivi e la merce è stata sequestrata.
In questo week-end Porto Recanati sarà una città controllatissima per quanto riguarda l’ordine pubblico: il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha trattato nei giorni scorsi la situazione della città, ha disposto, infatti, che siano intensificati i controlli delle forze dell’ordine sul territorio e sul fronte del contrasto allo spaccio della droga si è stabilito che all’Hotel House ci siano almeno due interventi a settimana