In occasione del 40esimo anniversario della fondazione AIDO di Recanati, martedì 15 giugno 2021 alle ore 17:00 in Via Belvedere si terrà l’inaugurazione del monumento “Albero del Sì”, un’originale intervento in ceramica nel luogo dove si trova una fontanella pubblica.
L’opera è stata realizzata dalla Presidente e ceramista Piera Marconi. La scultura raffigura, simbolicamente, l’Albero della Vita come augurio di una vita costruita in salute su solide radici e ingloba il rubinetto dell’acqua in modo da non snaturare la fontanella pubblica che, grazie a questa operazione, è diventata di nuovo funzionante. La parete della nicchia è rivestita in ceramica raku con la tecnica Trencadìs e completa il tutto una targa in Cor-ten con la scritta “…e la vita continua”.
Dire Sì alla donazione offre possibilità di regalare una nuova speranza di vita a chi ne ha bisogno. Per AIDO Recanati i 40 anni di attività sono solo una tappa di un importante percorso nel segno della solidarietà, del dono e dell’attenzione verso gli altri per rendere la nostra società più umana e accogliente.
AIDO ringrazia il Comune di Recanati, la BCC di Recanati, il sig. Tiziano Mangoni e il prof. Rodolfo Mogetta per aver contribuito a realizzare questo piccolo sogno.