Dopo gli efficaci interventi delle scorse settimane con la presenza di pattuglie interforze a presidiare le notti portorecanatesi assistiamo purtroppo ad un nuovo grave episodio di scontri nella notte di domenica. Quello della “movida violenta” con risse e aggressioni fra bande di giovani spesso alterati dal consumo di alcol e sostanze stupefacenti è un fenomeno che desta forte preoccupazione fra i cittadini e crea particolari difficoltà anche a quei gestori di locali che vorrebbero offrire un divertimento sano.
Fratelli d’Italia plaude agli interventi fatti nelle scorse settimane che hanno visto una presenza importante di tutte le Forze dell’Ordine, Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia Locale impegnate a garantire la sicurezza ed evitare il ripetersi di episodi violenti ed auspica possano diventare una presenza costante nel Paese. Vanno tutelati residenti e turisti che scelgono Porto Recanati per le loro vacanze da questi soggetti perchè la sicurezza è un bene di tutti.
Questi episodi riaprono anche il dibattito sul tema degli investimenti sulla sicurezza e sugli organici delle Forze dell’ordine, per cui Fratelli d’italia da anni si batte in Parlamento.