Un’iniziativa tesa all’innovazione, allo sviluppo, alla multimedialità didattica, sempre più importante anche nei confronti delle nuove generazioni. Così potrebbe riassumersi la ferma volontà della Scuola Elementare “Lorenzo Lotto” e dell’Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli” di aprire l’Innova Lab, un’aula dedicata all’insegnamento multimediale e interattivo dei bambini.
L’aula è stata intitolata al Maestro Luigi Vincenzoni, nipote di Beniamino Gigli, scomparso lo scorso anno e instancabile custode della cultura gigliana.
Il Gruppo Editoriale ELi ha contribuito attivamente alla realizzazione di quest’aula speciale, fornendo gratuitamente libri di narrativa e materiale didattico per arricchire la biblioteca a disposizione di bambini e maestre. Fra gli altri sponsor il gruppo Clementoni che ha fornito tutto il materiale ludico-didattico e la Bieffe per i materiali cartacei.
“Aprire un’aula dopo che per molto tempo abbiamo vissuto le chiusure è un gesto simbolicamente molto profondo” commenta l’AD di ELI Michele Casali. “Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di quest’aula, dedicata a un grande personaggio recanatese, che sarà sicuramente il nido creativo dal quale le idee di tanti bambini e ragazzini spiccheranno il volo”.
6 commenti
Giusto rendere omaggio a questo bravo maestro, ma meriterebbe anche la storica maestra Vittoria Sabbatini che recentemente ci ha lasciati.
Se sapevo avrei dato anche io la mia testimonianza per l’indimenticabile maestro Luigi!! …….. ovviamente la coppia che governa Recanati ha ritenuto non invitarmi quale Presidente dell’associazione Gigli, carica voluta fortemente dal maestro!! Cmq Luigi avrà sempre un posto speciale nel mio cuore per quanto mi ha insegnato e raccontato in merito al grande zio. Ricorderò sempre con affetto le numerose uscite fatte!!
Trucchia, ma chi ti dice che la tua presenza era gradita?
La coppia che governa la città, come ineducatamente la classifichi tu, ha fatto benissimo a non invitarti. Quella coppia, ha nomi e cognomi. Dovresti avere il coraggio di nominarli. Non lo hai.
Probabilmente come tu non conosci le loro generalità, neanche loro conoscono la tua. Quindi , invito impossibile.
Buongiorno Consigliere Trucchia, volevo informarla che l’intitolazione dell’aula al Maestro Vincenzoni non è una nostra iniziativa e che sia io che il Sindaco siamo stati invitati direttamente dalla scuola e dalla famiglia. Cordiali saluti
Altra parlata sui denti!
Mi fa molto piacere. Questi riconoscimenti ai cittadini sono sempre graditi.