nell’ambito delle attività e dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Macerata nell’ultimo fine settimana:
i carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno deferito in stato di libertà un cittadino di nazionalità tunisina di 28 anni, per false attestazioni poiché, all’atto del controllo nel centro cittadino, da parte del personale operante, forniva false generalità circa la propria identità personale. I successivi controlli permettevano di accertare la vera identità del giovane tunisino;
un cittadino di nazionalità marocchina, per guida in stato di ebbrezza, poiché’, all’atto del controllo, alla guida della propria autovettura, è risultato positivo all’etilometro. Inoltre si era messo alla guida dell’auto nonostante avesse il documento di guida sospeso da circa due mesi; è stato quindi anche sanzionato amministrativamente e per violazione alle norme anticovid in quanto sorpreso in strada oltre l’orario consentito senza giustificato motivo.
Complessivamente i carabinieri di Civitanova Marche hanno controllato più di 100 persone, 80 esercizi pubblici, elevato 7 sanzioni per le norme anticovid, 5 sanzioni al codice della strada e sottoposto a sequestro un’autovettura.
I Carabinieri della Compagnia di Tolentino hanno deferito in stato di libertà, un cittadino macedone di 25 anni, operaio, residente a Loro Piceno, poiché’ nella serata di sabato 29 maggio mentre percorreva, con la propria autovettura, la strada provinciale 78 non si fermava all’alt imposto dalla pattuglia impegnata al controllo della circolazione stradale, dandosi alla fuga. I successivi accertamenti permettevano di rintracciare il soggetto che ammetteva le proprie responsabilità. Il macedone è stato anche sanzionato poiché è venuto meno al rispetto degli obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti.
I Carabinieri della Compagnia di Macerata, durante la movida del fine settimana, hanno sanzionato 9 persone di età compresa tra i 30 e i 40 anni residenti in città poiché sorpresi in strada oltre l’orario consentito e senza giustificato motivo nel quartiere “Pace”; sempre nel centro cittadino maceratese un cittadino italiano, 38enne, è stato deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza alcolica, poiché’ alla guida della propria autovettura, è risultato positivo al controllo con l’etilometro, pertanto oltre al ritiro della patente di guida è scattato per lui anche il sequestro, per la successiva confisca, della propria autovettura. I suoi guai non sono terminati poiché è stato anche sanzionato per la violazione delle norme anticovid essendo stato sorpreso in strada senza giustificato motivo oltre l’orario consentito.
1 commento
Non mi pare corretto fare di ogni erba un fascio: guidare in stato d’ebbrezza non è esattamente come non rispettare il coprifuoco. Ma si sa che dobbiamo fare cassa. E che a pagare sarà, purtroppo, chi non ha rispettato il coprifuoco e non chi guidava in stato d’ebbrezza.