Incidente stradale questa mattina, verso mezzogiorno, in contrada San Pietro, all’incrocio tra la strada Carlo Urbani, che conduce verso la Regina, e la strada Torrette. Coinvolte due auto, un’Audi bianca e una Citroen C4 grigia. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi e per regolare il traffico. Per fortuna i due conducenti ne sono usciti illesi con danni, comunque, ai loro mezzi.
Nei giorni scorsi Benito Mariani, coordinatore cittadino della Lega Recanati, ha presentato una mozione sulla pericolosità proprio di questo crocevia dove ci sono molti incidenti, ultimo quello dell’11 marzo scorso. Il traffico, infatti, in entrambe le vie è particolarmente intenso e non sempre sono rispettati i limiti di velocità. Mariani con la mozione chiede che sia sistemato quanto prima il manto stradale della strada Torrette e che sia installato un semaforo intelligente che funzioni con verde fisso sulla strada Carlo Urbani, in entrambi i sensi di marcia, e a chiamata per i pedoni (tra l’altro non esiste un passaggio pedonale nei pressi dell’incrocio) e per chi proviene dalla strada Torrette in contrada San Pietro.
11 commenti
Siete duri di comprendonio li va presa una decisione definitiva x non fare sì che qualcuno non ci lasci le penne
Basta rispettare il codice stradale. Non va presa nessuna decisione.
Giusto, l’incrocio è molto pericoloso, perché è poco visibile!
Tu invece il comprendonio l’hai perso per strada…
Ma prima del semaforo magari le strisce…quelle che delimitano le carreggiate!!
Si sono tamponati….. in questo caso il semaforo non avrebbe risolto nulla………. per evitare gli incidenti basta obbligare chi esce dalla due traversi di andare obbligatoriamente a destra e non “tagliare” la strada di San Pietro.
Mettere un semplice semaforo a chiamata che potrebbe essere posto in opera con pochi giorni? Noooooo dice l’amministrazione sinistra Bravi-Soccio faremo una rotatoria……. non si può dare ragione alla Lega!!
Non credo sia così facile installare un semaforo li. L’ampiezza, la corsia di canalizzazione dalla regina, la conformazione altimetrica ecc…. si fosse meglio la rotatoria, oppure anonimo 23.05.2021 16:19
Non é affatto pericoloso. Guidare un veicolo senza scrivere sullo smartphone o fumare …è semplicissimo e sicuro.
Giusto! Mai con la lega. (49 milioni spariti)
Basterebbero soltanto 2 dossi e si risolverebbe il problema