Una nuova stagione si apre per il centrosinistra stiamo costituendo un gruppo, con M5S e A.C. , che ha tutte le caratteristiche per avviare una nuova fase per la città.
Il PD intende adoperarsi perché anche a Porto Recanati quello che è l’ambientalismo che sta svegliando le coscienze nel mondo prenda forma. Non abbiamo intenzione di ingessarci con formule di parole nei programmi che possano essere strumentalizzate .
Il nostro dovrà essere un ambientalismo nei fatti, dovremo tenere conto delle esigenze non previste che potrebbero presentarsi in un quinquennio senza dimenticare da dove partiamo.
In questi anni sono state approvate lottizzazioni enormi e se domani i proprietari dovessero far valere i loro diritti edificatori, Porto Recanati avrebbe problemi seri.
La carenza di infrastrutture metterebbe il tessuto cittadino in grandi difficoltà.
Dobbiamo sostenere un piano di riqualificazione e avere una strategia di sviluppo urbano e extraurbano. Mentre fino a oggi si è navigato a vista assecondando qualsiasi richiesta senza una strategia noi dobbiamo avere un piano di sviluppo ambientalmente sostenibile.
Per questo abbiamo iniziato un dialogo fra noi su come poter allargare la partecipazione fermo restando il punto da cui si parte oggi , da forze politiche affini che su ambiente , crescita sostenibile e riqualificazione a cominciare dal Nervi deve avere il proprio target.
Il PD è intenzionato insieme agli altri a dare rappresentanza a quella grande fetta di cittadini che chiede una amministrazione nuova , giovane nelle idee, e dinamica, non pretenderemo che i cittadini cambino le loro idee perché saremo noi, specie il PD, a cambiare ciò che è stato in passato non ci ha portato a guidare la città.
Siccome l’amministrazione uscente governa con il 25% dei consensi cittadini, noi e chi ne sente la responsabilità, abbiamo il dovere di dare alla città una risposta chiara e una proposta credibile abbandonando interessi di bandiera e mettendo cuore in ciò che facciamo
Per il PD il segretario
1 commento
Avanza il vuoto pneumatico, altrochè! Un partito che si ritrova con la sede in vendita a sua insaputa e un altro che ormai non sa più a che santone rivolgersi, non riusciranno MAI a elaborare qualcosa di concreto per il futuro. Sapranno solo recriminare e far circolare qualche sospetto a uso di… quelli del bar.