Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e prevenzione e repressione dei reati che impegna quotidianamente gli uomini del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche hanno proceduto al controllo di un soggetto di giovane età che, fermato alla guida del proprio veicolo, dava segni di nervosismo e insofferenza.
Dagli accertamenti esperiti nell’immediatezza sul posto, lo stesso risultava in possesso di 25 grammi di hashish già suddivisi in alcune dosi preconfezionate in apposite bustine. Gli agenti pertanto estendevano la perquisizione al veicolo dalla quale emergeva il possesso di materiale atto al confezionamento in dosi occultato nell’abitacolo dell’auto.
Avendo fondato motivo di ritenere, attesa la flagranza di reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, che presso l’abitazione il giovane potesse detenere altra sostanza o strumenti atti al confezionamento, la perquisizione veniva estesa alla sua abitazione. Le operazioni, dopo accurato controllo degli investigatori davano modo di rintracciare un bilancino elettronico di precisione idoneo alla pesa per il confezionamento delle sostanze droganti. Lo stesso soggetto, incensurato, veniva quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.