E’ morto ieri sera, all’età di 85 anni, Pierino Taborro, il decano dei commercianti nel settore del commercio alimentare recanatese.
Fu lui, insieme alla moglie Danila, ad avviare nel centro storico il primo discount della città per poi aprire, negli anni successivi, la mega struttura del Tgs 2020, in via Aldo Moro, nel popoloso quartiere di Fonti San Lorenzo, e il supermarket di via del Mare. Tre grosse realtà che hanno rivoluzionato il commercio non solo alimentare del territorio.
Poi con il passare del tempo ha ceduto queste ultime due strutture, ad alcuni suoi vecchi collaboratori, mantenendo per sé quella che aveva inizialmente fondato in Corso Persiani fino ad aprile del 2012 quando finalmente ha riposto nell’armadio i panni da lavoro ed è andato in pensione cedendo il suo mini market di Corso Persiani alla grande catena alimentare dello Sma e ad un altro gestore. Sino ad allora è stato sempre il primo ad alzarsi al mattino per aiutare i trasportatori a scarica la merce nel suo negozio.
“Chiudo questa esperienza, ci aveva confessato Pierino nel febbraio del 2012, perché malgrado sia innamorato del mio lavoro, sento che le forze non sono più quelle di una volta. Arriva il momento che devi dire basta”.
I funerali si terranno in forma privata per volere dei suoi familiari: i figli Roberto, Fabio e Gessica
3 commenti
Grande Pierino…..❤
Si! Un Grande Pierino
con un buon ricordo di te grazie per la tua amicizia
MANLIO E LUISA