Si terranno domani pomeriggio alle lle 15.30 a Le Grazie il funerale di Fabio Mariani morto ieri pomeriggio improvvisamente a 61 anni. La cerimonia funebre si terrà all’aperto, nel piazzale antistante la chiesa dei padri Passionisti, per permettere a tutti i suoi tanti amici di partecipare. In queste ore, infatti, sono stati tantissimi a stringersi attorno alla moglie Lucia e alle figlie Chiara e Teresa. Intanto già da stasera la salma sarà allestita alla sala del Commiato in via dei Velini a Macerata. Aveva avuto un malore ieri pomeriggio e i suoi familiari hanno chiamato il 118 che viste le sue condizioni lo hanno trasportato al Pronto Soccorso di Civitanova Marche. Da qui, però, l’ambulanza ha ripreso la sua corsa contro il tempo alla volta dell’ospedale Torrette di Ancona, dove, nonostante un intervento operatorio immediato, è morto.
Fabio Mariani era molto conosciuto in città e non solo per il suo carattere da tutti definito generoso e altruista ma anche per il suo impegno in parrocchia, dove spesso ha tenuto i corsi prematrimoniali, e nella vita sociale. In tanti ne hanno sottolineato la sensibilità che traspare anche dalle immagini da lui catturate attraverso l’amato obiettivo fotografico. All’interno del CCSR Le Grazie sono state molte le mostre e le uscite fotografiche programmate; era presente in tanti avvenimenti cittadini e alle mostre annuali “Obiettivo per tutti”.
Era stato per lunghi anni alle dipendenze della Teuco e quando l’azienda è entrata in crisi era andato in mobilità svolgendo il suo orario di lavoro all’interno del Comune.
Aveva ricevuto anche l’onoreficenza di “Maestro del Lavoro” nel 2018.
1 commento
Sentite condoglianze alla Moglie e alle Figlie.