Non c’è pace all’Itis “Mattei” di Recanati dove da martedì sono finite in quarantena altre sette classi per la presenza di un professore risultato positivo al Covid. In questa scuola, la più numerosa della città, è da tempo che si combatte contro il virus con classi che, per uno studente o un professore positivo, sono costrette ad avviare la didattica a distanza in quanto scatta l’isolamento preventivo. Già al “Mattei, negli ultimi giorni, c’erano due classi in quarantena che, per una delle due, terminerà lunedì prossimo. Ora se ne aggiungono queste altre sette dove il professore, risultato positivo, aveva fatto lezione lunedì scorso, prima di conoscere la sua positività. Sembra, invece, tutto tranquillo nelle altre scuole recanatesi sia dell’obbligo che superiori.
A Loreto il sindaco Moreno Pieroni comunica che
“in accordo con il preside Francesco Lucantoni, abbiamo deciso di sospendere per questa settimana le lezioni in presenza nei laboratori dell’Istituto Alberghiero ‘Einstein-Nebbia’. L’ordinanza, emessa in data odierna, si è resa necessaria per tutelare in via precauzionale studenti e personale scolastico in seguito all’individuazione di alcuni casi positivi tra gli studenti ed i docenti. L’Istituto, come da precedente ordinanza, resterà chiuso fino a domenica 28 febbraio, salvo diversa indicazione a seconda dell’evolversi della situazione, che stiamo monitorando costantemente. Colgo l’occasione per ringraziarvi per la collaborazione in questo momento di disagio che ci vede subire delle forti limitazioni ma che siamo certi, con lo sforzo di tutti, porterà ai risultati sperati.”
1 commento
La scuola più numerosa…ma esattamente che significa? Forse si voleva dire quella più frequentata? Quella con più studenti?
Ah, l’italiano.