Il Comune di Recanati ha consegnato questa mattina alle famiglie i nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, destinati all’assistenza abitativa.
Otto gli appartamenti assegnati nel nuovissimo edificio ecosolidale di Piazzale Menachem, un appartamento è in corso il perfezionamento dell’iter e un altro appartamento invece è stato consegnato in viale A. Moro.
La cerimonia per tutti si è svolta all’aperto, nel Piazzale Menachem, dove Il Vice Sindaco Mirco Scorcelli e l’Assessora alle Politiche Sociali Paola Nicolini hanno tagliato il nastro inaugurale dell’edificio alla presenza dei vertici dell’ERAP dal Presidente Massimiliano Bianchini e dal Direttore Generale Daniele Staffolani.
Il nuovo edificio in Piazzale Menechen è stato realizzato secondo le più moderne tecnologie costruttive ed è altamente performante sia dal punto di vista della resistenza nei confronti delle azioni sismiche, sia dal punto di vista del risparmio energetico, la struttura portante è realizzata in legno e l’involucro edilizio è coibentato in modo tale da ridurre al minimo le dispersioni termiche ed aumentare notevolmente il comfort acustico.
L’edificio è dotato anche di un impianto fotovoltaico sul tetto che contribuisce ad abbattere i consumi elettrici del condominio.
La cerimonia è stata preceduta da un incontro tra gli assegnatari degli alloggi popolari di piazzale Menachem con l’amministratrice condominiale per permettere ai condomini una conoscenza reciproca in qualità di futuri vicini di casa.
4 commenti
tutta questa pubblicità per aver fatto ciò che era istituzionalmente dovuto.
Anche in passato sono stati consegnati alloggi, però senza tutta questa pubblicità.
Oggi le nuove costruzioni debbono essere tutte costruite con criteri antisismici, nel rispetto delle norme sul contenimento dei consumi energetici, con fotovoltaico ecc…. per cui non avete fatto nulla di speciale ma soltanto quello dovuto per legge che chiedete ad ogni comune cittadino che dovesse realizzare un nuovo fabbricato
Quindi?
quindi?…………………
ciao saluti, difensore della sinistra più inutile
Bravi. L’opposizione insignificante continua a chiacchierare. Voi continuate a lavorare per il bene di Recanati