Rosalba Ubaldi non rilascia alcuna dichiarazione sulle possibili scelte ed alleanze elettorali per le prossime elezioni che è sicura si svolgeranno a settembre. “Ne parleremo quando sarà il momento.
Si dilunga invece sull’illuminazione del Capannone Nervi, il cui finanziamento è tutto regionale, e sull’avvio da ieri dei lavori per completare le scogliere a sud del litorale, zona Pineta.
5 commenti
Senza pudore.
Attrattive a parte (provi, signora, a… mollare un po’ questa inclinazione permanente per il turismo), è il dato culturale quello che vale e sul quale andrebbe compiuto uno sforzo di valorizzazione, magari riscoprendo la storia del capannone, della sua fase progettuale come quella del suo utilizzo, senza tralasciare il contesto socioeconomico in cui nacque. Un obiettivo per il quale si potrebbero coinvolgere opportunamente le università (facoltà di architettura, di ingegneria, di storia ecc.), mettendo in condizione Porto Recanati di guardare al di là delle cose immediate, che portano guadagno (in soldi o in consenso elettorale). Per una volta…
Spiegati meglio. Non ci hai fatto capire cosa vuoi,
E’ semplicissimo, anzi elementare. Il capannone Nervi è un bene culturale, progettato e costruito durante un preciso periodo storico, perciò possiede tutte le caratteristiche per essere conosciuto e valorizzato in questa ottica. Ad esempio cominciando a far sapere chi era l’architetto Nervi (il nome della struttura non è dato a caso), che credo in non molti a Porto Recanati conoscono. Tanto per dire, è colui che ha progettato la grande sala delle udienze del Papa in Vaticano.
e sti cazzi non ce lo metti? dovevano pensarci 30 anni fa, oggi è da buttare giù