I pensionati della CISL e i volontari Anteas di Macerata sono a disposizione per aiutare gli ultraottantenni alla presa con la prenotazione del vaccino.
Basterà telefonare in qualsiasi sede CISL della provincia di Macerata per ricevere un servizio telefonico di prenotazione del vaccino.
Si tratta di un’iniziativa pensata per stare vicino a una popolazione molto anziana e particolarmente fragile.
Dobbiamo rilevare che l’avvio di questa fase del piano vaccinale predisposto dalla Regione Marche non tiene conto delle possibili difficoltà che molte persone anziane e sole possono incontrare nell’accesso alle informazioni e alla piattaforma di prenotazione on line. Un maggiore disponibilità al confronto a livello regionale con il sindacato confederale e dei pensionati avrebbe aiutato a mettere a fuoco queste criticità e permesso un coinvolgimento più ampio per rafforzare la tutela, l’informazione e l’accompagnamento degli anziani in una fase così difficile.
Per noi resta prioritario che nessuno sia lasciato solo e per questo abbiamo attivato in tutte le sedi CISL il servizio di assistenza telefonica per la prenotazione del vaccino.