Egregio Presidente Acquaroli, il nostro movimento è nato in concomitanza delle ultime politiche regionali nella quale il nostro voto è andato a Lei, ma in special modo è nato per dimostrare che i GIOVANI hanno voglia di partecipare attivamente alla politica e alle problematiche locali e dimostrare che siamo capaci di fare la differenza e non essere ciò che spesso le forze politiche dicono di noi: persone inutili. Il nostro movimento nasce con idee ben chiare e ben delineate per uno sviluppo green ed hi-tech del territorio ove vi sia il giusto equilibrio tra tradizioni, storia cultura e tecnologia all’avanguardia nel pieno rispetto di ogni fascia sociale per rendere il nostro paese al passo con i tempi e renderlo unico su tutto il territorio costiero.
Abbiamo indugiato un po’ a parlare ma ciò nonostante abbiamo seguito con interesse le varie dichiarazioni delle forze politiche portorecanatesi, che per anni non hanno MAI puntato su noi giovani ma anzi considerandoci solo come problema di tutto, oggi, dopo che siamo nati NOI, ci fa piacere apprendere che misteriosamente tutte le parti politiche parlano dei giovani.
Ma lo spunto per scriverla e scrivere a tutti pubblicamente ci è venuto nell’apprendere che durante le consultazioni, l’onorevole Giorgia Meloni, nella sua conferenza stampa, abbia dichiarato che Lei Presidente Acquaroli abbia stanziato o stanzierà 2 milioni di euro per le scuole per montare le VMC. Ottimo!! è sulla strada giusta e siamo onorati che cio’ che NOI abbiamo detto e comunicato al Comune via PEC un anno fa, senza risposta, Lei voglia attuarlo in tutta la regione. C’è un però che vorremmo sottoporle e cioè che solo le VMC senza i nostri sistemi di sicurezza e filtraggio aria non è idoneo per rendere sicure le scuole!! E si Presidente, forse le sembrerà strano a Lei e a tutti che siamo NOI i detentori di codesto brevetto approvato dall’UIBM e saremo lieti di sottoporle la nostra tecnologia, altrimenti solo con le VMC si farebbe la fine dei banchi con rotelle e noi non vogliamo, visto che abbiamo di Lei una grossa stima.
E si!! può sembrare strano a tutti che giovani abbiamo idee innovative, che siano detentori di brevetti a soli 22anni, che siano innovativi e produttivi e per completezza le comunico che nel nostro gruppo vi sono detentori di brevetti per case antisismiche sempre approvato dall’UIBM coperto nel mondo a mezzo PCT ed esteso nei paesi africani facenti parte dell’OAPI A SOLI 17 ANNI (oggi 21enne)e questo dovrebbe essere motivo di orgoglio di tutte le forze politiche e di Porto Recanati intera e non di denigrazione per i giovani.
Prendiamo atto con piacere che la consigliera Regionale Elena Leonardi a cui va tutta la nostra stima, che, nelle sue dichiarazioni, vuole un cambiamento radicale, voglia tagliare con il passato, ma dalle sue dichiarazioni sembrerebbe che da una parte prenda le distanze dal Sindaco Mozzicafreddo ma non faccia alcun riferimento alla dott.ressa Rosalba Ubaldi che comunque è il passato. Ciò non toglie che comunque ci sia bisogno in gruppo giovane persone con esperienza.
Siamo lieti invece di apprendere che l’ex Senatore Salvatore Piscitelli possa scendere in campo come candidato Sindaco a cui saremo ben lieti di esporre le nostre idee.
Attendiamo comunque le dichiarazioni degli altri partiti in campo che ancora non si sono pronunciati per sapere ORA nome sindaco e programma elettorale e non certo come al solito all’ultimo momento.
Concludiamo dicendo che PORTORECANATIGIOVANI oggi è una piccola realtà di circa 300 persone, poche ma in via di evoluzione e che quindi potremmo divenire l’ago della bilancia di questa tornata elettorale. Siamo per idee innovative, rivoluzionarie nel campo della tecnologia per rendere il paese all’avanguardia e unica nel suo genere, che non amiamo i sotterfugi politici, gli incontri “segreti”, siamo per la partecipazione popolare e alla luce del sole, per cui chi si riscontra nel nostro pensiero siamo ben lieti di sederci ad un tavolo per confrontarci. Chi vuole, può seguirci sulla nostra pagina facebook.
1 commento
A parte che a un attento osservatore delle cose politiche non era sfuggita la matrice ideologica di questo gruppo “nuovo”, il groviglio di oscure sigle che caratterizza questa sviolinata (OAP, UIBM ecc.) non è certo un contributo ad aprirsi alla cittadinanza. Il sospetto (ma si vedrà con l’avvicinarsi del voto comunale) è che si tratta dell’ennesimo gruppo destinato a tramutarsi in una lista civica-specchietto a favore di qualche candidato sindaco… usurato.