Nel corso del tardo pomeriggio di ieri, a Matelica i militari della locale Compagnia Carabinieri di Camerino hanno tratto in arresto, a seguito dell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, P. J. residente a Matelica, classe ’79, nullafacente, censurato.
Il quarantaduenne, pregiudicato per delitti inerenti il traffico di sostanze stupefacenti e già condannato ad una pena di anni 7 e mesi 9, era sottoposto a provvedimento di affidamento in prova, con obbligo di permanenza notturna, presso la propria abitazione.
L’uomo era più volte incorso in numerose violazioni delle prescrizioni imposte dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona; per ultimo il 30 gennaio scorso era stato sorpreso dai Carabinieri mentre era in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina e di un coltello a serramanico e per questa ragione era stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
L’ufficio di sorveglianza di Macerata, valutati gli atti trasmessi dai Carabinieri della Compagnia di Camerino, anche alla luce dell’ultimo episodio di cui il pregiudicato si era reso protagonista, hanno quindi revocato l’affidamento in prova, disponendo pertanto la custodia cautelare in carcere.
Nel corso del tardo pomeriggio di ieri, P. J. è stato rintracciato nella sua abitazione di Matelica e quindi tratto in arresto per i motivi sopra esposti e dopo le formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Fermo.