E’ successo poco fa, verso le 18, in via Nazario Sauro, a 100 metri circa dall’incrocio con via Gherarducci
Un 81enne stava camminando in direzione ospedale e sembra che in prossimità della curva abbia iniziato ad attraversare la strada. Sempre nella stessa direzione stavano sopraggiungendo due auto: la prima, accortasi all’ultimo momento dell’uomo, è riuscita a schivarlo mentre la seconda, una Mercedes, condotta da un recanatese, che sopraggiungeva dietro, non si è accorta di nulla e lo ha urtato scaraventandolo a terra.
Sul posto sono intervenuti subito gli operatori del 118 che dopo i primi soccorsi, hanno trasportato l’uomo al Pronto Soccorso di Macerata in prognosi riservata per i gravi traumi subiti avendo anche sbattuto contro il cordolo del marciapiede.
Per i rilievi del caso è intervenuta la Polizia Stradale di Civitanova Marche mentre gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto a regolare il traffico.
2 commenti
Mah!
In quel tratto di strada,centro abitato vige il limite “50” e a quel limite sei in grado di reagire e correggere la traiettoria ad improvvisi ostacoli cosa che a 70 rimane più difficile.
Ovviamente il pedone ha le sue responsabilità in quanto più avanti c’è un attraversamento pedonale semaforico e dietro una curva non si attraversa.
Se hai il rapporto dei vigili che riporta l’eccessiva velocità hai ragione altrimenti è solo una tua supposizione.
Quella sera era piovosa con scarsa visibilità, il pedone ha attraversato sul posto peggiore e poco illuminato di quel tratto.
Dare per scontato che l’automobilista andava troppo veloce è sbagliato.