Un lettore ci ha inviato questa foto. Scattata lunedì scorso all’ora di uscita degli studenti dell’Itis Mattei di via Brodolini.
Mentre cinque classi dell’Itis Mattei di Recanati, tre terze, una quarta e una quinta sono in quarantena sino al 4 febbraio prossimo, perché un loro professore è stato trovato positivo al Covid, i loro colleghi, nella stessa giornata del provvedimento dell’autorità scolastica e sanitaria dell’Area Vasta3, inconsapevoli del pericolo sono usciti dalla scuola, al termine dell’orario mattutino delle lezioni, senza tanto badare al raccomandato distanziamento sociale. Forse vogliono accelerare l’immunizzazione di gregge senza sottoporsi a tamponi vari, fra quelli rapidi o molecolari, o attendere, chissà quando, la vaccinazione. Certo che lo studente che lunedì mattina ha scattato la foto ha colto in pieno la particolarità della situazione che ha accompagnato la riapertura delle scuole superiori con il 50% della didattica a presenza.
10 commenti
Semplicemente i ragazzi vogliono riappriopiarsi della loro vita, fatta di libertà, socialità e amore, stessi principi e necessità con i quali tutti noi siamo venuti al mondo.
E, vorrei ricordare che la vita è fatta anche di morte, ma non è naturale “far morire la vita per paura di morire”.
BRAVI ragazzi fate la vostra vita oggi, perché domani non sarà mai come la dovreste vivere oggi.
Il futuro è oggi, “perché del domani non v’é certezza”.
Ci stanno inculcando che lo fanno per la nostra salute, AVETE SENTITO CHE HANNO RIAPERTO QUALCHE OSPEDALE CHIUSO?
Hanno aperto strutture, con soldi donati dai privati, dove è stato necessario mettere e provvedere a installare tutte quelle attrezzature, che solo riaprendo gli ospedali chiusi erano già presenti.
i ragazzi possono fare la loro vita anche con la mascherina e lavandosi le mani con igienizzanti.
Lupogrigio privo di materiagrigia.
W i giovani!
Sicuro sicuro che la foto sia stata scattata da un alunno e non da un insegnante?
É una evidentissima fotografia scattata in tempi pre covid. Una fake.
Ma se il primo ragazzino in verde in basso a destra di vede che ha la mascherina!!!!
Oggi anche al campo di bocce c’erano una decina di persone non propriamente giovani, tutte insieme. Ovviamente non è paragonabile… però!!
Lupogrigio vatti a fa un giro x i reparti covid magari potresti anche dare una mano.
Caro Anonimo, hai ragione, quindi chiuditi in casa per sempre e se tu hai paura, vivi murato vivo, gli altri faranno bene anche senza di te.
Non ti crucciare!
Proteggiti.
Ora arrivano anche i tamponi anali dei cinesi, non hai nulla da temere.