Incidente questa mattina verso le 8 all’incrocio fra la strada dei Pali, in c.da Bellaluce, e le due traverse, l’una che porta alla frazione di Chiarino di Recanati e l’altra alla Costa Bianca di Loreto. Non è ancora molto chiara la dinamica ma sembra che una Fiat Punto stesse viaggiando verso Porto Recanati e sia venuta in collisione con una Polo Volkswagen che sopraggiungeva da Loreto ed era diretta a Chiarino. L’impatto è stato forte e la Punto è stata sbalzata sul vicino campo. Sul posto la Polizia Municipale di Loreto per i rilievi del caso che permetteranno una puntuale ricostruzione delle cause dell’incidente.
Per fortuna i due conducenti, un uomo e una donna, non hanno riportato lesioni mentre sono ingenti i danni ai due mezzi. Sul posto la Europe Assistence di Fabio Gramaccini per la rimozione dei due mezzi.
Purtroppo quell’incrocio è da sempre un triste teatro di incidenti anche gravi, con conseguenze serie per gli occupanti e i mezzi coinvolti, determinati dalla sua pericolosità, scarsa visibilità e dal traffico intenso che vi si registra. Nel 2017 il Comune di Loreto ha istallato un autovelox proprio lungo la strada dei Pali, nel tratto di sua proprietà, con l’obiettivo di ricavare i fondi necessari per realizzare una nuova rotatoria in questo incrocio. Un’opera non di facile realizzazione per la forte pendenza in cui si trova il tratto di strada e per la quale si è ipotizzato un impegno di spesa di almeno 500/600 mila euro. Ad oggi, però, non ce n’è ancora nessuna traccia dei lavori.
3 commenti
Ha ragione Adriano lo STOP non si legge più,cosa visibile anche dalle foto!
Lo stop si legge benissimo. Basta staccare la vista dal cellulare.
incrocio pericolosissmimo, sarà ora che qualch’uno intervenga???????