Si è concluso con 6.762 persone testate e 25 positive lo screening gratuito organizzato nella tensostruttura del calcio a 5 di Recanati, in via Aldo Moro, per i residenti di Recanati, Porto Recanati, Montefano, Montecassiano e Potenza Picena.
Lo screening, nell’ambito della campagna regionale ‘Marche Sicure’, è stato organizzato dalla Regione Marche con la collaborazione dell’Asur, della Protezione civile regionale e del Comune di Recanati, con il supporto del gruppo comunale di Protezione civile.
“Anche oggi si sono svolte le operazioni di screening anti-covid, con regolarità e buona affluenza, commenta il sindaco Bravi. Le persone che hanno approfittato di questa importante iniziativa di prevenzione hanno dimostrato attenzione agli altri e alla cura di sé. Ringraziamo dunque per la bella dimostrazione di responsabilità e civiltà. Rinnoviamo la gratitudine a quanti e quante hanno reso possibile a tanti cittadini e cittadine di poter usufruire di questo servizio, riscontrando professionalità, efficienza e gentilezza.
Oggi sono stati effettuati 1.770 tamponi di cui solo 4 positivi.
In totale nei quattro giorni di screening le persone che si sono presentate per effettuare il tampone sono state 6.762 con 25 positivi pari allo 0,37%. Possiamo quindi concludere che i risultati sono piuttosto incoraggianti”.