Di Oreste Cecchini
Amaro ritorno in campo della Recanatese che deve accontentarsi di un solo punto nel derby con il Castelfidardo giocato al Nicola Tubaldi. Locali lontani dalla migliore condizione per ovvie ragioni che hanno dovuto lottare contro un avversario molto combattivo e contro alcune decisioni arbitrali che non li hanno certo favoriti. Partita priva di grosse emozioni con scarsi tiri in porta. La prima oportunità capita agli ospiti e all’8′ Capponi in area, cicca la sfera mancando una ghiotta occasione. Ma al 20′ la Recanatese passa. In piena area di rigore Liguori tira forte, il portiere non blocca e la sfera lemme lemme, forse sfiorata da Piccioni, termina in rete. Ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco. Ripresa con fuga sulla sinistra di Pezzotti, uno dei migliori in campo, che dalla distanza e seppur decentrato, firma un eurogol per il vantaggio della Recanatese. Al 20′ i castellani usufruiscono di un calcio di rigore per un fallo su lungo linea e dagli undici metri Giampaolo, sicuramente tra i più positivi tra i suoi, non lascia scampo a Santarelli. I recanatesi provano a reagire ma i minuti finali, con la complicità della lunga assenza dai campi, favoriscono i fidardensi che si portano sovente nella metà campo giallo rossa senza tuttavia creare grossi pericoli. Poi, alcuni interventi arbitrali fanno il resto, complicando ulteriormente la possibilità di ritornare al successo dopo quasi due mesi di stop. Rinviato ulteriormente il recupero con l’Olimpia Agnonese, slittato al 27 gennaio, la Recanatese tornerà in campo domenica prossima contro la terribile matricola Castelnuovo Vomano che dopo il successo di Vasto si trova in testa alla classifica ma è l’unica ad aver disputato tutte e dodici le partite finora in programma.
RECANATESE: Santarelli, Togolà (41′ s.t. Donzelli), Ferrante, Raparo, Liguori, Pezzotti (30′ s.t. Senigagliesi), Scognamiglio, Gomez (49′ s.t. Curzi), Grieco, Brunetti, Piccioni (10′ s.t. Pera). A disp.: Cingolani, Morazzini, Candidi, Giaccaglia, Alessandretti. All.: Mancinelli.
CASTELFIDARDO: David, Cusimano, Santangelo, Di Dio, Puca, Zeetti, Capponi (32′ s.t. Bracciatelli), Fermani, Moussadja (19′ s.t. Monachesi), Giampaolo, Braconi. A disp.: Belli, Rinaldi, Mataloni, Mancini, Rossini, Alla, Cardinali. All.: Lauro.
TERNA ARBITRALE: Verrocchi di Sulmona (Carella di L’Aquila – De Santis di Avezzano)
RETI: 3′ s.t. Pezzotti, 21′ s.t. Giampaolo (rig.)
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Pezzotti, Di Dio, Grieco, Lauro (allenatore del Castelfidardo per proteste, al 39′ s.t.). Espulso: Mancinelli (allenatore della Recanatese, al 39′ s.t. per proteste). Recupero: 5′ (0’+5′)
1 commento
Bentornata “LAVATRICE”!!!