Fra il freddo e il covid anche il canile comunale di Montefiore di Recanati rischia purtroppo di essere un po’ dimenticato da chi cerca un cane per compagnia. A far arrivare qualche fondo in più per il benessere degli animali ospitati ci ha pensato, proprio in questo periodo di feste Sara Baffetti, una giovane scrittrice osimana che ha pubblicato in questi giorni il suo nuovo romanzo con la Pav Edizioni di Roma, Collana Storia di Vita.
Si tratta di “Quello che mi hai insegnato” ed è la storia di una venticinquenne, Amelia, che lascia l’Italia per andare a lavorare come giornalista a Portland, negli Stati Uniti. L’aereo, nel quale viaggia, precipita mentre sta sorvolando il Parco nazionale di Yellowstone. La ragazza e la sua bouledogue francese, di nome Cathy, sono le uniche sopravvissute alla catastrofe. I soccorsi tardano ad arrivare, così le due si incamminano in cerca di aiuto. Un viaggio attraverso la natura, ma non solo, Amelia è infatti perseguitata da incubi riguardanti la malattia che la affligge da anni: l’endometriosi.
Sara ha deciso, quindi, di devolvere parte del ricavato dalla vendita del libro proprio all’Associazione “Fratello Cane Onlus” di Civitanova Marche che dal 2013 gestisce la struttura recanatese occupandosi, oltre che del benessere degli ospiti, anche e soprattutto della loro adozione.